Sardinia Costa Ovest

Escursioni nel Sinis

Escursioni all'aria aperta in Sardegna: unisce sport e bellezza paesaggistica!

Tutte le escursioni nel Sinis

Esperienze uniche in Sardegna: prenota la tua escursione su misura!

Escursione nella pineta di Is Arenas

Passeggiata dei sensi in pineta

Una piacevole passeggiata tra la pineta e il mare di Is Arenas, tra inebrianti profumi di piante mediterranee e spiagge selvagge.
Escursione a Sa Rocca Tunda e Su Crastu

Alla ricerca dello scarabeo sacro nella roccia

Escursione serale lungo le spiagge della costa ovest, aspettando il tramonto.
Escursione nella penisola di Sinis

Capo San Marco: I misteri del Sinis

La costa ovest della Sardegna custodisce un tesoro inestimabile: la penisola del Sinis. Una storia millenaria e ricca di misteri.
Escursione a Santa Caterina di Pittinuri

Tra mare e montagna: i paesaggi lunari di Santa Caterina di Pittinuri

La varietà dei paesaggi della costa ovest offre anche le montagne e non solo le spiagge! Santa Caterina di Pittinuri regala scorci sorprendenti, con scogliere bianche di tufo a strapiombo sul mare e le montagne del Montiferru che guardano la costa.
Escursione all'Oasi di Seu e Maimoni

Le spiagge di quarzo nella Costa Ovest

Le spiagge di quarzo del Sinis sono uno dei tesori più belli della costa oristanese. L’escursione è molto semplice e allo stesso tempo divertente. Faremo molti bagni nelle acque cristalline, e arriveremo ad un sito sacro, dove presso la spiaggia c’è un pozzo nuragico e vicino l’effige, scolpita nella roccia, del Dio Maimoni, secondo gli archeologi, la divinità dell’acqua.
Escursione a Sorgono

Vino e Menhir: viaggio nel centro dell'isola

Escursione enogastronomica legata al territorio, il cuore del Mandrolisai, una regione ricca di vigneti e del vino omonimo “ Il Mandrolisai”, con il suo gusto particolare, un blend tra Bovale, Cannonau e Monica, 3 vitigni autoctoni sapientemente miscelati, creano il Mandrolisai Doc. L’area è interessante per il vino, la cordialità degli abitanti, e la storia millenaria che nasconde nei suoi boschi. Sorgono è il perfetto centro geografico della Sardegna, dove ci sono i misteriosi Menhir: andremo a scoprirli.